Da oltre dieci anni gli studi professionali possono fare promozione della propria attività grazie alle modifiche introdotte in ambito comunitario e nazionale e recepite dai rispettivi Ordini professionali nei propri Codici deontologici.

Tradizionalmente però, le professioni intellettuali a differenza delle attività commerciali si sono pressoché disinteressate di tutto ciò che avrebbe portato ad aumentare la propria visibilità, al di fuori dei canali classici quali scritti su riviste, libri, docenze e la classica attività di PR svolta one to one.

Il mercato professionale è cambiato quanto a clienti, competitors e dinamiche e non è saggio procedere alla vecchia maniera dove l’intuito e il caso guidavano le scelte. La società dell’informazione e della comunicazione ha segnato il passo e così le vecchie regole su cui il successo della libera professione si era fondato sono risultate obsolete e inefficaci.

Il professionista oltre ad essere bravo nella sua professione deve essere in grado di occuparsi del “Business Studio” e ciò richiede competenze trasversali in diversi ambiti quali la comunicazione, il digitale e l’informatica, il marketing e la pianificazione aziendale.

Il corso di Marketing per Studi Professionali ha l’obiettivo di fornire competenze pratiche oltre che le questioni teoriche di base circa:

Al termine del percorso gli iscritti saranno in grado di pianificare l’attività di marketing del proprio studio prendendo decisioni circa il posizionamento, l’analisi dei mercati e la targetizzazione della clientela.

Avranno la capacità di realizzare un sito web utilizzando il CMS WordPress, saranno in grado di occuparsi della gestione del proprio sito, dell’indicizzazione e del posizionamento dello stesso. Saranno in grado di fare Networking e di gestire i canali comunicativi online al fine di incrementare i propri clienti.

Al termine del corso è previsto il rilascio di una certificazione riconosciuta in Italia ed Europa, valida per concorsi ed aggiornamento di graduatorie di merito oltre che costituire un’ottimo biglietto da visita nel proprio c.v.

Le iscrizioni al corso, che ha una durata di 40 ore, sono sempre aperte.

Contattaci per maggiori informazioni Tel. 0824.357065 – WhatsApp: 333.6919893 – Mail: formazione@elastat.it