IT Administrator Fundamentals è il nuovo programma di formazione e certificazione dedicato alle figure professionali che devono presidiare e gestire l’infrastruttura informatica di piccole imprese, studi professionali e uffici decentrati di grandi organizzazioni.
Attesta l’insieme di competenze e abilità necessarie per il presidio di piccole infrastrutture informatiche negli ambiti Hardware, Sistemi Operativi (Windows e Linux), Reti e Sicurezza Informatica.
É un utile passaporto per studenti e lavoratori che abbiano intenzione di iniziare la carriera dell’Informatico e che abbiano difficoltà a scegliere un percorso formativo di partenza strutturato e completo o a definire nel proprio curriculum competenze che possono avere acquisito per passione personale ma non formalizzata.
IT Administrator Fundamentals è parte integrante del modello e del sistema di certificazione professionale EUCIP.
EUCIP è il riferimento per il mondo delle professioni informatiche, dell’impresa e della formazione; in particolare:
- è riconosciuta dal sistema delle Università italiane, che ha siglato con AICA accordi specifici per la diffusione di EUCIP;
- è riconosciuta dal sistema delle imprese (Confindustria, Confcommercio…) e da grandi organizzazioni pubbliche;
- è integrata nelle “Linee Guida” di DigitPA per i contratti ICT della Pubblica Amministrazione;
- è conforme alle indicazioni del Codice della Amministrazione Digitale (CAD).
Le certificazioni IT Administrator sono state sviluppate per i professionisti ICT e per chi intende diventarlo e non richiedono necessariamente il possesso di specifici titoli di studio.
Contattaci per maggiori informazioni Tel. 0824.357065 – WhatsApp: 333.6919893 – Mail: formazione@elastat.it