Digital Marketing è un programma di formazione indirizzato a chi utilizza il canale Web per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione, assistenza, vendita), attività sempre più importanti per tutte le organizzazioni – pubbliche e private.

Questo modulo definisce i concetti essenziali e le competenze riguardanti i fondamenti di marketing digitale, tra cui la creazione di una presenza sul web, ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca, utilizzando piattaforme di social media, la realizzazione di marketing e pubblicità online in tutta una serie di servizi, così come il monitoraggio e le campagne di miglioramento e l’utilizzo di programmi Analytics.

A chi si rivolge
Il target di riferimento per questo modulo include:

  • Il personale di piccole e medie imprese che richiedono le competenze per gestire la presenza online e sviluppare una serie di attività di marketing digitale.
  • Gli studenti di scuole secondarie di secondo grado o che stanno completando un corso di marketing, che possono integrare le loro conoscenze con abilità pratiche certificate da un organismo indipendente.
  • I professionisti di marketing per integrare/aggiornare le loro competenze di marketing esistenti.

Cosa certifica
Chi supera la prova d’esame per questo modulo sarà in grado di:

  • Comprendere i concetti fondamentali relativi al digital marketing, inclusi i vantaggi, le limitazioni e la pianificazione.
  • Comprendere le diverse possibilità di presenza sul web e come selezionare parole chiave utili all’ottimizzazione sui motori di ricerca.
  • Riconoscere diverse piattaforme di social media e impostare e usare le piattaforme più comuni.
  • Comprendere come un’efficiente gestione dei social media sia di supporto alla promozione e alla “lead generation”.
  • Usare un servizio di gestione dei social media per pianificare la pubblicazione di contenuti e impostare le notifiche.
  • Comprendere le varie possibilità del marketing e della pubblicità online, incluso il marketing sui motori di ricerca, via posta elettronica e su dispositivi mobili.
  • Comprendere e usare i servizi di analisi per controllare e migliorare le campagne promozionali.

Modalità d’esame
Il test di certificazione Digital Marketing prevede 36 domande (teoriche e pratiche) alle quali rispondere in 45 minuti di tempo.

Contattaci per maggiori informazioni Tel. 0824.357065 – WhatsApp: 333.6919893 – Mail: formazione@elastat.it