Da alcuni anni a questa parte anche il mondo giuridico è stato investito dal fenomeno informatico.
L’informatica giuridica oggi ha un suo assetto dottrinario ben preciso che di recente è stato consolidato e “riconosciuto” dalle modifiche apportate al Codice dell’Amministrazione Digitale (dlgs 82/2005 modificato dal dlgs 179/2016).

Le modifiche attribuiscono all’informatica giuridica (art. 8, 13,17 del dlgs 82/2005) un ruolo particolarmente significativo a supporto dello sviluppo della “nuova” cultura amministrativa, dei servizi digitali delle pubbliche amministrazioni, della formazione dei cittadini, dei dirigenti e dei dipendenti in materia di amministrazione digitale e di democrazia elettronica.

Questo riconoscimento normativo apre una nuova fase anche per l’informatica giuridica come disciplina. Informatica giuridica è riflessione su internet, democrazia elettronica, governo elettronico, amministrazione digitale, trattamento dei dati personali, reati informatici e commercio elettronico.
E’ una riflessione di “contesto”.

Destinatari
Avvocati, docenti, studenti, impiegati, formatori, professionisti e tutti coloro i quali vogliano approfondire i diritti, i danni, le normative e i reati connessi all’utilizzo delle nuove tecnologie, in particolare in materia di privacy e trattamento dei dati, di commercio elettronico e di cybercrimes.

I nuovi corsi attivati, fruibili in modalità e-learning, sono i seguenti:

Contattaci per maggiori informazioni Tel. 0824.357065 – WhatsApp: 333.6919893 – Mail: formazione@elastat.it