Gestisci al meglio i flussi documentali digitali e incrementa la conoscenza dei meccanismi che regolano la PEC e la firma elettronica.
Utilizza correttamente la Posta Elettronica Certificata, riconosci la validità della firma digitale e conosci le regole dell’archiviazione dei documenti digitali.
Certifica le tue abilità a scambiare in rete tutti i documenti relativi alla tua mansione, in assoluta sicurezza.
Il nuovo sistema di invio e ricezione documenti è uno strumento strategico per le PA e il rapporto con i suoi utenti. Le Pubbliche amministrazioni, comprese le Istituzioni scolastiche, hanno ormai l’obbligo di gestire i flussi documentali integrati con il protocollo informatico ed elaborare i relativi piani di conservazione.
Studia dove e quando vuoi: puoi fruire del corso online h24, anche da tablet e smartphone.
Il corso approfondisce tutti gli argomenti oggetto della prova d’esame su:
- Vantaggi e svantaggi dell’utilizzo della PEC;
- Quadro normativo di riferimento;
- Regolamento e funzionamento della PEC;
- Regole tecniche e di sicurezza della PEC;
- Cos’è la firma digitale;
- Le varie tipologie e formati della firma elettronica;
- Crittografia asimmetrica;
- Contrassegno elettronico;
- La digitalizzazione della PA;
- Sistema, requisiti e procedure di archiviazione elettronica.
Per ogni modulo è sempre disponibile:
– un Ei-Book scaricabile;
– una serie di video lezioni approfondite, sempre interessanti e interattive, con tantissimi esempi, animazioni, immagini e tutorial;
– una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi;
– un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.
Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica, riceverai l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma.
Contattaci per maggiori informazioni Tel. 0824.357065 – WhatsApp: 333.6919893 – Mail: formazione@elastat.it