I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.

Programma "Garanzia Over - Ricollocami"

Il centro di formazione Elastat è stato autorizzato dalla Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 258 del 05/08/2016 pubblicato sul BURC n. 54 del 08/08/2016, allo svolgimento del proprio Catalogo “Lavoratori Beneficiari di Ammortizzatori Sociali in Deroga" per l’anno 2017.
Detto Catalogo comprende tre percorsi GRATUITI di formazione e certificazione secondo standard internazionali riconosciuti. Tutti i percorsi rientrano tra gli interventi di politiche attive del lavoro rivolti ai beneficiari degli ammortizzatori sociali in deroga (ex art. 19, legge 2/2009). I percorsi di formazione e certificazione ai quali è possibile iscriversi sono i seguenti:

Titolo corso

Durata (ore)

Certificazione rilasciata

Stato

ECDL Advanced

123

Nuova ECDL Advanced

Iscrizioni chiuse

CAD 2D

123

ECDL - EIPASS CAD

Iscrizioni aperte

CAD 3D

123

ECDL - EIPASS CAD

Iscrizioni aperte

DESTINATARI
Possono partecipare ai corsi tutti i destinatari previsti dal Decreto Dirigenziale n. 9 del 29/01/2016, di cui al BURC n. 8 del 08/02/2016, ovvero i Lavoratori Beneficiari di Ammortizzatori Sociali in Deroga negli anni 2012-2014, attualmente disoccupati.
Nello specifico gli interventi sono rivolti:

  1. ai lavoratori sospesi in Cassa Integrazione Guadagni in deroga (CIG);
  2. ai lavoratori espulsi percettori di indennità di mobilità in deroga o di trattamento equivalente all’indennità di mobilità previsto dal comma 8 bis DL.n.185/08 convertito, con modificazioni con la L.2/2009;
  3. ai lavoratori disoccupati che negli anni 2012, 2013 e 2014 erano percettori di ammortizzatori sociali in deroga.

REQUISITI
Per verificare il possesso dei requisiti per l’adesione al Programma Ricollocami verifica se il tuo nominativo è presente all'interno del seguente elenco di percettori disponibile anche sul portale della Regione Campania:

http://www.regione.campania.it/assets/documents/elenco-lavoratori.pdf

ISCRIZIONE
Se sei in possesso dei requisiti richiesti come specificato in precedenza ed il tuo nominativo è presente in elenco, per procedere in maniera diretta con l’adesione al Programma Ricollocami, registrati al portale:

https://cliclavoro.lavorocampania.it/Pagine/Registrazione.aspx?tipo=cittadino

Dopo aver creato il tuo account, entra nella tua pagina con le credenziali personali (se invece sei già iscritto al portale "CLICLAVOROCAMPANIA" basta accedere con le credenziali già in tuo possesso). Clicca sul menù RICOLLOCAMI e, al suo interno, sul link ADESIONE.
Scegli il Centro per l’Impiego di tua competenza in base alla residenza oppure, in alternativa, l'APL a te gradito. Saranno loro a contattarti per la presa in carico e l'avvio delle azioni previste.
Solo a seguito di tale adesione sarà possibile iscriversi al corso di interesse attraverso il proprio account o attraverso l’intermediazione dell’operatore dei servizi prescelto.
E' possibile iscriversi e frequentare più percorsi formativi fino ad un massimo di 600 ore.

SEDE DI SVOLGIMENTO
Le lezioni e gli esami finali saranno svolti presso la sede della nostra azienda alla via G. Piermarini, 34 a Benevento.
Il calendario delle lezioni sarà comunicato al raggiungimento del numero previsto di iscritti.

Affrettati i corsi stanno per iniziare e sono a numero chiuso!

 

Per qualunque ulteriore informazione: Tel./Fax 0824.357065 – Web: www.elastat.it – Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Facebook: Elastat Formazione